OpenForm - Formazione senza distanze

MA260

FASHION AND LUXURY MANAGEMENT DEL MADE IN ITALY

contenuto

Riepilogo

Area: COMUNICAZIONE
Categoria: Master I Livello
Anno accademico: 2023/24
Durata: annuale
Ore: 1500
Crediti: 60
Esami: 10
Costo: 1500,00 €

Agevolazioni

  • AGEVOLAZIONE_OPENFORM/CONFSAL: 1300,00 €
Il Master in FASHION AND LUXURY MANAGEMENT DEL MADE IN ITALY ha il suo focus nel ‘fornire strumenti innovativi e transdisciplinari’, tenuto conto del profondo cambiamento dello scenario in cui le aziende si trovano a competere, sia a livello nazionale che internazionale.

L’azienda ha bisogno di figure professionali dotate di una conoscenza sul tema dell’innovazione e della sostenibilità, della gestione dei Big data e della Supply chain per raccogliere le nuove sfide del mercato.

Il Master utilizza i contenuti dell’ICT e della sustenibility per trasmettere ai fruitori innovative skill transdisciplinari sempre più necessarie nella moderna concezione del mondo del Fashion e del lusso.

Le figure professionali a cui pensiamo dovranno essere in grado di ideare, programmare e realizzare gli interventi coerenti con la strategia di sviluppo e di posizionamento del brand, attraverso attività di marketing fashion oriented
Ciò deve avvenire attraverso lo sviluppo delle attività, quali:

  • La conoscenza del Made in Italy e della Storia della Moda
  • Antropologia e Sociologia della Moda
  • La definizione e conoscenza del prodotto moda
  • Le figure professionali: ruoli e funzioni
  • L’ azienda e la filiera moda
  • L’azienda negli scenari internazionali: il management tra sfide e strategie e definizione dei target,
  • Lo sviluppo commerciale del prodotto e ricerca e coordinamento delle risorse,
  • La comunicazione e la scelta delle strategie di comunicazione,
  • Definizione dei canali di distribuzione,
  • La difesa della marca e della Brand Identity nell’assetto Normativo Italiano ed internazionale: l’attenzione del legislatore.
  • Marketing del Lusso e Licencing
  • Laboratori
  • Retail Manager Fashion Buyer
FINALITÀ
L’Obiettivo che si propone il master è quello di fornire allo studente il know-how fondamentale per lavorare come brand manager in particolare nel ‘settore moda’, pertanto fornisce quelle competenze ‘gestionali ed economiche indispensabili per inserirsi nel settore del lusso e della moda made in Italy, focalizzando l’attenzione anche sull’argomento della ‘sostenibilità del design’ e sull’ Innovation end Comunication Tecnology, divenute oggi una esigenza aziendale indispensabile. Il Master è rivolto ai laureati in discipline economiche, umanistiche e della moda, che usufruiranno di una formazione "business oriented" con docenti di estrazione aziendale.

Lo studente viene fatto approcciare alla progettazione, a partire dalla conoscenza e dal confronto con i temi specifici che sono basati sull’approccio proficuo al pensiero creativo ed al problem solving, oltre al vasto bagaglio di conoscenze

Focus del corso è costituito da workshop e company visit nonché dalla realizzazione di un projet work che veicoli lo studente verso uno stage in aziende partner del progetto.

MODULI


Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la
  • piattaforma Mercatorum;
  • Superamento di una prova finale per ciascun modulo;
  • Superamento della prova finale;
  • Partecipare a 4 workshop;
  • Completare il Project work assegnato.

Quota di iscrizione: 1500,00 € *

Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti 3 rateizzazioni :
  • 500,00 € all'atto dell'iscrizione;
  • 500,00 €
  • 500,00 €

Agevolazioni

Agevolazioni economiche disponibili fornendo prova documentale di appartenenza alla convenzione prescelta da allegare alla domanda:

AGEVOLAZIONE_OPENFORM/CONFSAL: 1300,00 € *

Da versare mediante le seguenti 3 rateizzazioni:
  • 400,00 € all'atto dell'iscrizione;
  • 400,00 €;
  • 500,00 €.
Alla quota d’iscrizione vanno aggiunti € 50,00 per il pagamento della marca da bollo.

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, eseguito direttamente dal corsista, alle seguenti coordinate bancarie:

Università Telematica "Universitas Mercatorum"
Banca Generali
IBAN: IT 24 M 03296 01601 000067096780

Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale, seguito dal codice del corso: MA260.

In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.

Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI iscritto al Corso MA260:
Per la prima rata:
“MARIO ROSSI CF … MA260 1ª rata più spese bollo € 50,00”
Per la rata successiva:
“MARIO ROSSI CF … MA260 2ª rata”
* CF: codice fiscale

Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.

OpenForm © 2007-2013 Proged s.r.l.